Economia

"No alla Mozzarella Frozen": l'urlo arriva da Battipaglia

“No alla Mozzarella Frozen”: l’urlo arriva da Battipaglia

Il 4 agosto, alle ore 10, nello spazio adiacente alla pizzeria Franco’s Pizza sulla statale 18, è prevista una manifestazione che vedrà come protagonista la mozzarella di Bufala Campana Dop.

«La nostra mozzarella sarà interpretata da chef pizzaioli e casari che non useranno mai la Mozzarella Frozen. Nel contempo è stata prevista anche una raccolta di firme contro l’idea di apporre il marchio Dop anche alla Mozzarella frozen», fanno sapere i promotori.

La manifestazione è organizzata dal Comitato “no frozen Per la Mozzarella di Bufala Campana Dop” e promossa da Confagricoltura Salerno.

Parteciperà l’amministrazione comunale di Battipaglia con la Sindaca Cecilia Francese.

Interverranno: il Presidente del Comitato Valentino Tafuri, il presidente di Confagricoltura Salerno Rosario Rago, il giornalista Vincenzo Pagano e gli esperti del settore gastronomico, Helga Liberto, Antonio Mogavero, Virgilio Voria, Davide Ciancio, Vitale Torsiello, Lazzaro Iemma e Filippo Morese.

La location è stata scelta per sensibilizzare anche i turisti di passaggio alla battaglia che sta conducendo il Comitato “no frozen”.

Concludono gli organizzatori: «La degustazione è gratuita, basta firmare la petizione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio