Politica

No alla biomasse: sostegno anche dal Forum Giovanile regionale

 

CAPACCIO. Continua la lotta contro la centrale a biomasse la cui costruzione è prevista sul territorio di Capaccio.

A dare la sua solidarietà alla lotta dei cittadini capaccesi contro la costruzione della centrale, anche il Forum dei Giovani della Regione Campania, attraverso le parole di un suo membro, Carlo Conte.

«Dopo il no del Consiglio Regionale, siamo ancora più fortemente convinti che la costruzione della centrale a biomasse a Capaccio sia dannosa – Dichiara Carlo Conte – Un centro archeologico e cuore della piana del Sele non può sopportare tale installazione. Sono al fianco del Forum dei Giovani di Capaccio, che ha già promosso insieme ad altre associazioni e comitati la manifestazione del 30 gennaio. Su queste tematiche non possiamo rimanere in silenzio noi giovani. Inoltre c’è da prendere in considerazione che l’impianto è di vecchia concezione e non dà garanzie sufficienti.
Anzi come membro del Forum dei Giovani chiedo di investire sullo scavo della restante parte di Paestum. Inoltre è fondamentale investire ancora di più sull’agricoltura, dato che vi sono numerosi prodotti d’eccellenza. Scegliamo la direzione opposta alla biomasse, salvaguardiamo il territorio».

Il tema della centrale a biomasse è stato affrontato anche in sede di Consiglio Regionale, su proposta del consigliere M5S Michele Cammarano.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio