Cronaca

Nocera, alberi tagliati nei pressi della Cittadella: è polemica sul caso

NOCERA INFERIORE. È polemica riguardo il caso che ha visto nelle recenti mattinate un suono assordante di motosega che falciava con gran violenza gli alberi presenti nei pressi della Cittadella Giudiziaria di via Falcone. Stando a quanto racconta il quotidiano “La Città”, sono settimane che le pale meccaniche e i mezzi lavorano affinché vengano preparate le basi e i confini di muratura per il parco giochi in imminente ultimazione.

Dall’altro lato del palazzo che ospita la Procura e la sezione penale, vengono abbattuti alberi di grossa stazza, imponenti e già in parte distrutti come previsto dal piano dell’ufficio tecnico comunale finalizzato alla realizzazione di un parcheggio. L’area sarà esterna al complesso con il polmone verde della zona rimaneggiato di netto, intere cataste di legno saranno, infatti, estirpate per lasciar spazio al nudo e crudo cemento.

Questa vicenda è dura da digerire dai cittadini nocerini, molte persone guardano la scena dei lavori impietriti e consapevoli di essere spettatori dello snaturamento della quasi impenetrabile area sempreverde.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button