Lavoro

Nocera, il Comune cerca un avvocato, un commercialista e un ingegnere (o architetto)

NOCERA INFERIORENocera, il Comune cerca un avvocato, un commercialista e un ingegnere (o architetto).

Il Comune di Nocera Inferiore ha dato il via libera all’assunzione di tre funzionari. Le tre assunzioni saranno a tempo indeterminato per un impiego a tempo pieno. La richiesta è stata protocollata il 10 agosto scorso.

“Il Comune di Nocera Inferiore – si legge nella richiesta – con le deliberazioni del consiglio comunale 4 e 5 del 31 gennaio 2017 con cui sono stati approvati il Documento Unico di Programmazione 2017-2019 ed il bilancio di previsione 2017-2018, nonché la deliberazione della Giunta comunale n:201 dell’otto giugno 2017 è stato approvato il Piano Esecutivo di gestione 2017 e Piano dettagliato degli obiettivi, approvato e dettagliato della programmazione del fabbisogno del personale a tempo determinato e indeterminato relativo al triennio 2017-2019 ed al piano occupazionale delle annualità del 2017-2018, nel quale è stata prevista, tra l’altro, la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di tre posti di funzionario categoria D , da collocarsi a copertura dei vuoti in organico che maggiormente incidono sull’efficienza della gestione”.

Torquato ha quindi previsto l’assunzione di un avvocato da destinare al servizio Avvocatura dell’Ente. Il professionista dovrà avere una laurea magistrale conseguita con il vecchio ordinamento. Dovrà essere iscritto all’albo degli avvocati e avere un’anzianità di servizio presso un altro Ente di almeno 36 mesi.

Stesso discorso per il commercialista che dovrà essere assunto presso il Servizio Tributi all’interno del Settore Economico Finanziario. Anche in questo caso è richiesta una laurea di vecchio ordinamento ed un’esperienza lavorativa maturata presso un altro Ente per almeno tre anni.

L’ultimo funzionario richiesto sarà assunto presso il Settore Territorio Ambiente-Urbanistico. In questo caso oltre alla laurea di vecchio ordinamento ed un attività di 36 mesi a tempo indeterminato svolto presso un altro ente si richiede un ingegnere o un architetto.

“L’amministrazione- conclude il documento- si riserva di non procedere all’assunzione, senza alcun onere o responsabilità in caso di : modifica, per esigenze organizzative dell’Ente del programma delle assunzioni approvato in precedenza”. La richiesta di assunzioni sta già creando malumori tra le opposizioni in consiglio comunale pronte a chiedere la totale trasparenza sui profili da scegliere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio