Cronaca

Nocera: sindacati scendono in strada per la festa del lavoro

Nocera, i sindacati in strada per la festa del lavoro. Bandiere, slogan e striscioni hanno colorato questa mattina le strade di Nocera Inferiore. Anche quest’anno a sfilare per le strade della città il corteo Sindacale organizzato dai confederali CGIL CISL e UIL.

Nocera, i sindacati in strada per la festa del lavoro

Il corteo si è concluso in Piazza per dar voce ai lavoratori attraverso i segratari sindacali, le parole del Segretario FILCTEM Antonio Apadula

La festa del Primo Maggio è una ricorrenza importante soprattutto per ricordare  i diritti dei lavoratori, le lotte e le numerose conquistate ottenute negli anni. Ora più che mai  vi è l’esigenza di  rispettare le lotte dei nostri predecessori e portarle avanti con determinazione e  sacrificio. Bisogna lavorare per  ripristinare valori che vengono minacciati ogni giorno, a partire dalla riforma sul lavoro, e dalJobs Act per garantire l’ equità fra i lavoratori.

L’emergenza del lavoro per una generazione di giovani tra i temi più caldi

Il Primo Maggio è la festa  dei lavoratori ma anche dei giovani ed è importante tutelare il loro futuro e quindi la loro dignità, arginando l’incombente fenomeno della dispersione di talenti che sta investendo i nostri territori affinché i nostri ragazzi trovino lavoro al Sud.

Articoli correlati

Back to top button