Cronaca

Nocera, nuovo crollo in Tribunale

NOCERA INFERIORE. Crollano due pezzi di controsoffittatura e calcinacci al Tribunale: è l’ennesimo crollo che si verifica al tribunale di Nocera Inferiore, il secondo nel mese di febbraio. L’edificio è sempre lo stesso, quello che una volta ospitava le cucine, la dispensa e gli uffici dell’economato dell’ospedale psichiatrico trasformato, poi, nel polo giudiziario dell’Agro nocerino sarnese. Ora vi hanno trovato posto i giudici di pace.

Il crollo si è verificato nelle prime ore del mattino quando le stanze e il corridoio erano, per fortuna, vuote. La zona è stata circoscritta alla meglio con delle sedie usate per l’attesa.

La denuncia

L’umidità proveniente dal tetto si era insinuata nelle pareti e nei telai delle controsoffìttature sino a provocare il cedimento. Tutto perché l’asfalto di protezione era stato sollevato dal vento e mai rimesso a posto. Due anni fa c’erano stati altri crolli in due stanze al primo piano. Agli atti c’è una denuncia della Cisl Funzione Pubblica che lamentava riscaldamenti funzionanti a singhiozzo e scarsa manutenzione nei servizi igienici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio