Politica

Le due Nocera pronte per la fusione: c’è la proposta

Il Comitato Pro Refendum delle Città di Nocera Inferiore e Nocera Superiore annuncia la candidatura della Città di Nocera Superiore ad ospitare l’incontro nazione dei comitati per la Fusione dei Comuni.

Dopo l’adesione al Coordinamento Nazionale per la Fusione dei Comuni (Fccn), i membri del direttivo sono diventati i protagonisti delle attività del Coordinamento Nazionale.

La visita al Ministero dell’Economia e delle Finanze

Il 20 febbraio, una delegazione del Comitato, formata dal co-presidente Antonio Pecoraro e Gianni Rea, si è recata in visita al Ministero dell’Economia e delle Finanze per prendere parte all’incontro, organizzato da Antonello Barbieri, presidente del FFCN, col viceministro dell’Economia, Enrico Morando.

Le fusioni

Il vice ministro Enrico Morando ha ribadito la necessità di incentivare le fusioni, delineando le agevolazioni di cui godranno le città che intenderanno aderire a questo progetto.

Non solo, Morando ha assicurato il patrocinio, morale ed economico, del suo Ministero alle attività del Coordinamento, assicurando la sua presenza al secondo incontro nazionale dei Comitati per le fusioni che si terrà nel prossimo mese di aprile.

Il direttivo nocerino

Con l’occasione, i membri del direttivo nocerino si sono detti «disponibili a ospitare nella Città di Nocera Superiore i rappresentanti di tutta Italia. Si tratterebbe di una fondamentale vetrina per le nostre città e un riconoscimento considerevole alle attività del Comitato».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio