Cronaca

Nocera Inferiore: 15enne pestato in via Matteotti

NOCERA INFERIORE. Episodio di bullismo a Nocera Inferiore, in via Matteotti. Erano circa le 22,30 di mercoledì sera, quando un ragazzino di 15 anni – figlio di un dipendente comunale molto noto – è stato aggredito da un branco di coetanei: pugni e calci, che gli sono valsi lesioni al setto nasale ed ai denti.

I suoi amici giurano che non avrebbe fatto mai del male ad una mosca. Un ragazzo mansueto. Per questo, l’ipotesi più plausibile è che il 15enne sia stato vittima di bullismo. Alcuni raccontano che l’adolescente era stato preso di mira da alcuni ragazzi, e lui aveva replicato chiedendo di non essere infastidito.

Un’offesa che i presunti bulli non hanno accettato. E così, dopo pochi minuti, il 15enne si è ritrovato accerchiato da un branco che hanno iniziato a prenderlo a pugni e testate. Gli amici, non hanno potuto fare nulla per difenderlo. Qualcun altro racconta che ci fossero anche altre persone, con caschi da moto in mano, pronti a picchiare. Il ragazzo, sanguinante è stato accompagnato a casa dai suoi compagni. Una volta raccontato quanto accaduto ai genitori, il malcapitato è stato accompagnato all’ospedale Umberto I.

Al vaglio dei militari, le telecamere di sicurezza. La speranza è che dalle immagini di videosorveglianza si possa risalire agli aggressori. Intanto i genitori hanno sporto denuncia.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio