Nocera Inferiore, abbandona la moglie malata fuori all’abitazione dei genitori: 62enne a rischio processo

san-valentino-torio-aggressione-pala-processo

Un 62enne è a rischio processo con 'accusa di abbandono di un incapace. L'uomo, infatti, avrebbe abbandonato la moglie nei pressi della casa dei genitori

Un 62enne del Napoletano è a rischio processo con ‘accusa di abbandono di un incapace. L’uomo, infatti, avrebbe abbandonato la moglie nei pressi della casa dei genitori.

Abbandona la moglie malata fuori all’abitazione dei genitori

È la procura di Nocera Inferiore a muovere l’accusa: richiesto per l’indagato il rinvio a giudizio. L’episodio si è verificato il 13 ottobre del 2014 quando partì la denuncia da parte dei familiari dell donna affetta da insufficienza mentale medio grave e schizofrenia. L’uomo quel giorno accompagnò la moglie presso l’abitazione dei propri genitori e, non trovandoli, tornò indietro ma non portò con sé sua moglie. La donna, infatti, fu lasciata fuori all’abitazione, da sola. Il marito era consapevole dello stato di incapacità della moglie, messa in una situazione di rischio e di pericolo in ragione della sua mancata autosufficienza. La vittima – in questo caso – fu trovata successivamente da alcuni parenti, che poi presentarono una denuncia per quanto accaduto ai carabinieri.

TAG