Cronaca

Nocera Inferiore, nuova aggressione ai medici dell’Umberto I

Nuova aggressione ai danni di due medici dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Gli operatori sanitari sono stati oggetto di insulti e minacce da parte da parte del padre di una ragazzina, proveniente dalla provincia di Napoli.

Nocera Inferiore, nuova aggressione ai medici dell’Umberto I

Si è verificata un’altra aggressione ai danni del personale medico del Pronto Soccorso, con due operatori sanitari che sono stati oggetto di insulti e minacce, tanto da rendere necessaria la sospensione delle attività per due ore. L’episodio violento si è verificato intorno alle 20:00 di giovedì scorso. Il protagonista è stato il padre di una giovane ragazza, classificata come paziente in attesa di codice verde al momento del suo arrivo.

L’aggressione

La famiglia, proveniente dalla zona di Napoli, aveva atteso per quattro ore prima che la ragazza fosse presa in carico dal personale medico del reparto di emergenza e urgenza. La minorenne è entrata insieme alla madre ed è stata informata che dopo gli esami di routine avrebbero dovuto aspettare i risultati. Era previsto quindi un ulteriore periodo di attesa.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, i genitori sono poi rientrati nel reparto e lì l’uomo si è scagliato contro il medico che stava curando la ragazza. Sono volate parole offensive e la scrivania sarebbe stata colpita, mentre il computer è stato gettato a terra. Una dottoressa è intervenuta in difesa del collega e purtroppo ha subito spintoni e insulti. Ne è derivato un tumulto che ha coinvolto i medici, gli operatori sanitari e anche la guardia giurata intervenuti per cercare di riportare la calma. L’uomo è stato allontanato dal reparto in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio