Nocera Inferiore, assenze ingiustificate: un sindacalista a processo

abusi-edilizi-bar-angri-processo

A Nocera Inferiore scatta il processo per un sindacalista di Salerno accusato di truffa ai danni dello stato per 22 assenze ingiustificate sul lavoro

A Nocera Inferiore e Pagani scatta il processo per un sindacalista di Salerno, il quale è accusato di truffa ai danni dello stato per 22 assenze ingiustificate sul posto di lavoro.

Sindacalista a processo per assenze ingiustificate

Un sindacalista di Salerno è finito sotto processo con l’accusa di truffa ai danni dello Stato per diversi episodi di assenteismo ingiustificato.

Si tratta di ben 22 assenze presso il Consorzio di Bonifica integrale del comprensorio di Sarno. Le indagini sono scattate dopo la denuncia da parte del commissario straordinario, il quale riferì di numerosi episodi in cui furono presentate giustificazioni sindacali per riunioni, tra Nocera Inferiore e Pagani, che in realtà non sarebbero mai state fatte.

La Procura incaricò la Guardia di Finanza per gli accertamenti, finiti poi in un’informativa e successivamente nella contestazione del reato di truffa aggravata «da un convincimento di dover eseguire un ordine dell’autorità», eseguito per ventidue volte, corrispondenti ad altrettanti prestazioni lavorative non effettuate. E con pari danno configurato per l’ente consortile.

TAG