Cronaca

Nocera Inferiore, attività natalizie: arriva il finanziamento dalla Provincia

NOCERA INFERIORE. In riferimento alla manifestazione di interesse per l’assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di eventi e iniziative da realizzarsi nelle festività natalizie, l’Ente Provinciale per il Turismo, con determinazione dirigenziale n. 291 del 18.12.2017, ha approvato l’elenco dei Comuni che hanno presentato proposte progettuali ritenute ammissibili.

Il progetto, presentato dall’Assessore alle Politiche di Sviluppo Economico e Fondi Comunitari, Antonio Franza, in sinergia con la Funzionaria P.O. Area Istruzione, Sport e Cultura, Pacelli, si è classificato al secondo posto, risultando quindi tra i progetti ammessi al finanziamento.

“Esprimo grande soddisfazione per il risultato conseguito – ha dichiarato l’Assessore Antonio Franza – l’obiettivo del progetto, nell’ambito del perseguimento dei fini istituzionali dell’Ente, è quello di accrescere la quantità e la qualità della programmazione culturale esistente, valorizzare la capacità attrattiva durante il periodo delle festività natalizie, promuovere in città occasioni di visibilità delle sue risorse, attraverso l’organizzazione, e/o il sostegno, di eventi di indiscutibile interesse, rivolti non solo ai cittadini nocerini ma anche ai tantissimi turisti che nelle festività natalizie visiteranno i comuni della nostra provincia.”.

L’intento è quello di offrire una visione della città che sia capace di promuovere la crescita civile e culturale della comunità, che veda protagonista l’evento culturale, inteso come motore di sviluppo del territorio, moltiplicatore economico delle economie locali ed attrattore di flussi turistici – ha dichiarato il Sindaco Torquato – è necessario arricchire il territorio di eventi con il coinvolgimento delle famiglie e delle nuove generazioni che facciano del clima di festa un momento culturale e di socializzazione”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button