Cronaca

Nocera Inferiore, cane legato al balcone sotto il sole: “Ora è in buona salute”

I carabinieri si sono accertati del suo stato di salute. Alla loro vista l'animale ha fatto feste

Nocera Inferiore, cane legato al balcone sotto il sole: “Ora è in buona salute”. Nei giorni scorsi un cane di razza Rottweiler era stato soccorso perché lasciato fuori un balcone sotto il sole e senza acqua, adesso è in buono stato, a riportarlo è SalernoToday.

Cane legato senza acqua a Nocera Inferiore

Nei giorni scorsi un cane era stato segnalato alle Forze dell’ordine in quanto legato fuori un terrazzo senza acqua e senza cibo. In quella circostanza venne prelevato e tratto in salvo per essere affidato a delle cure. Il povero animale rischiava un collasso in quanto il sole picchiava senza sosta su di lui. Ad attivarsi furono anche i sanitari dell’Asl del territorio.

L’intervento

A causa dell’impossibilità di accedere all’abitazione, le Forze dell’ordine furono costrette a richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco che riuscirono ad accedere esternamente al terrazzo dove si trovava il povero animale domestico.

L’animale sta bene adesso

L’animale quindi era stato prelevato per rimettersi in sesto e ricevere le cure necessarie. In seguito all’accaduto è stato comunicato all’Autorità giudiziaria. Al momento non è dato sapere se il proprietario, che lo ha riottenuto, rischi delle sanzioni o meno. I militari dell’Arma sono ritornati per accertarsi che l’animale stesse bene e l’esito è stato positivo. Alla loro vista ha fatto feste.

Articoli correlati

Back to top button