Cronaca

Nocera Inferiore, carenza di personale per i vigili urbani: il piano per rifondare il corpo

Nocera Inferiore, carenza di personale per i vigili urbani: il piano per rifondare il corpo. Il Comune si sta mobilitando per riprendere la situazione in mano.

Pochi vigili urbani a Nocera

Al comando della Polizia Municipale di Nocera Inferiore è tempo di numeri. È ormai evidente la carenza di personale dei vigili urbani legata in particolare alle scadenze di contratto e ai pensionamenti.

Come riporta “Il Mattino”, i vigili attivi sarebbero 42 ma in realtà la situazione direbbe tutt’altro. I caschi bianchi nocerini dovrebbero essere molti di più ma al massimo ce ne sarebbero solo una decina perennemente attivi. Per questo motivo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manlio Torquato, starebbe preparando un nuovo bando per individuare una nuova figura apicale.

Intanto, si attende che nei prossimi mesi si concludano le procedure per il concorso che dovrebbe portare all’assunzione di otto nuovi agenti di Polizia Municipale.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto