Nocera Inferiore, carenza di personale per i vigili urbani: il piano per rifondare il corpo

nocera-inferiore-alloggi-popolari-montevescovado

Nocera Inferiore, carenza di personale per i vigili urbani: il piano per rifondare il corpo. Il Comune si sta mobilitando per riprendere la situazione

Nocera Inferiore, carenza di personale per i vigili urbani: il piano per rifondare il corpo. Il Comune si sta mobilitando per riprendere la situazione in mano.

Pochi vigili urbani a Nocera

Al comando della Polizia Municipale di Nocera Inferiore è tempo di numeri. È ormai evidente la carenza di personale dei vigili urbani legata in particolare alle scadenze di contratto e ai pensionamenti.

Come riporta “Il Mattino”, i vigili attivi sarebbero 42 ma in realtà la situazione direbbe tutt’altro. I caschi bianchi nocerini dovrebbero essere molti di più ma al massimo ce ne sarebbero solo una decina perennemente attivi. Per questo motivo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manlio Torquato, starebbe preparando un nuovo bando per individuare una nuova figura apicale.

Intanto, si attende che nei prossimi mesi si concludano le procedure per il concorso che dovrebbe portare all’assunzione di otto nuovi agenti di Polizia Municipale.

TAG