Cronaca

Nocera Inferiore: Comune beneficiario di un finanziamento regionale

NOCERA INFERIORE.  Il Comune di Nocera Inferiore risulta beneficiario di un finanziamento regionale per un progetto culturale, in sinergia ed in collaborazione con altri enti e con capofila il Comune di Pompei. 

Il Comune di Nocera Inferiore è tra i beneficiari di un contributo regionale pari a 130 mila euro, ottenuto mediante fondi europei, per il progetto “Intraterrae Il canto del tamburo”, ritenuto un evento di rilevanza nazionale ed internazionale. Con la deliberazione di giunta regionale n. 281 del 14/06/2016 sono stati approvati gli indirizzi per definire un programma unitario di interventi per lo sviluppo turistico della regione Campania, a valere sulle risorse del POC 2014/2020, linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”. La deliberazione ha previsto uno stanziamento di risorse per gli eventi di rilevanza nazionale ed internazionale e per le iniziative promozionali sul territorio regionale. Preso atto di ciò il decreto dirigenziale n. 91 del 08/08/2016 ha elaborato le risultanze della Commissione deputata alla valutazione delle proposte progettuali pervenute, stilando un elenco di quelle beneficiarie del finanziamento regionale.

In collaborazione con i Comuni di Pompei (ente capofila), S. Egidio M.A. e San Marzano sul Sarno, la città di Nocera Inferiore, grazie ad un lavoro costante e concreto, risulta tra le proposte beneficiarie del finanziamento.

L’esito positivo dell’operazione dimostra la necessità di promuovere azioni sinergiche tra i Comuni per sfruttare tutte le opportunità regionali, nazionali ed europee. «Sono profondamente soddisfatto per il risultato ottenuto – dichiara il sindaco Manlio Torquato – Ringrazio il consigliere comunale Antonio Franza per l’impegno profuso in questo progetto. È di fondamentale importanza un’azione di concertazione e di raccordo tra più Comuni per promuovere azioni concrete e favorire un uso ottimale delle risorse disponibili».

Articoli correlati

Back to top button