Cronaca

Nocera Inferiore: Consumi alti, scatta il blackout uffici chiusi e caos nei negozi

NOCERA INFERIORE. Diverse ore senza energia elettrica, un blackout si è prolungato anche per il guasto in cui è incorso uno dei potenti gruppi elettrogeni inviati dall’Enel per ridurre la tensione sulle rete interessata da un  guasto sui cavi.

La città rimasta al buio

Tutto era iniziato mercoledì sera, quando la città è rimasta quasi al buio. Le squadre di tecnici dell’Enel hanno subito individuato l’anomalia e chiesto il supporto di enormi gruppi elettrogeni montati su tir.

Arrivati all’alba di giovedì sono stati dislocati in diverse zone della città per ridare energia mentre veniva effettuata la riparazione.

Ma il più potente, montato alle spalle del municipio, si è bloccato verso le 9 di ieri mattina quando la città si è risvegliata, con impianti di climatizzazione accesi e migliaia di computer avviati.

L’impianto di raffreddamento del motore si sarebbe surriscaldato. Ed è stato il caos: uffici postali e banche chiuse così come il municipio; bar, gelaterie, negozi di alimentari e supermercati in difficoltà con la merce deteriorabile non più protetta dal freddo.

La situazione è tornata alla normalità solamente ieri sera.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio