Politica

Nocera Inferiore: D’Acunzi e Forza Italia divisi

NOCERA INFERIORE. Il problema sulla candidatura a sindaco a Nocera Inferiore dell’imprenditore Pasquale D’Acunzi è Forza Italia. Botta e risposta tra l’imprenditore nocerino ed coordinatore cittadino di Fi Antonio Rosci. Il problema, Rosci non è in grado di garantire a D’Acunzi il sostegno del suo partito.

Un cane che si morde la coda: D’Acunzi vuole il sostegno di Roscia per ufficializzare l’alleanza, ma la squadra non è pronta. Nessuna garanzia, nessuna alleanza, rimane solo l’incertezza.

Discorso differente per Fratelli D’Italia, che attraverso il suo leader Edmondo Cirielli e il coordinatore cittadino, Adriano Bellacosa, avrebbe già presentato buona parte dei candidati a D’Acunzi. Ricevendone, di conseguenza, anche l’approvazione.

Dal passo indietro dell’imprenditore nocerino sui social il boom di sondaggi: D’Acunzi avrebbe chiesto ai suoi contatti se la sua potenziale candidatura fosse gradita o meno, invitando ognuno ad esprimere una propria preferenza.

Roscia risponde sempre su Facebook, con una dichiarazione che se pur non diretta è abbastanza esplicita: «non mi risulta di avere mai ufficializzato alcun nome di candidato Sindaco di Forza Italia a Nocera Inferiore. Confermiamo di dialogare con personalità che possano incarnare al meglio i sentimenti della comunità nocerina e, per questo, stiamo lavorando ad un programma importante da condividere con gli alleati.

Il candidato sindaco rappresenterà al meglio i valori nei quali crediamo e che certamente dovrà interpretare con orgoglio, senza se e senza ma. Noto con piacere che Forza Italia a Nocera è il centro del dibattito politico e il fulcro della attenzione mediatica: siamo lieti di tanta responsabilità che ci assumiamo con piacere».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio