Politica

Nocera Inferiore, emergenza rifiuti: il secco smaltito in un sito di privati

NOCERA INFERIORE. Centouno euro di differenza per ogni tonnellata di rifiuti indifferenziati che rischiano di gravare sui nocerini nel caso l’emergenza rifiuti peggiorasse.

A sancirlo è la delibera di giunta 277 del 9 agosto, pubblicata all’albo pretorio il 21 agosto. Il governo del sindaco Manlio Torquato ha autorizzato il dirigente del settore territorio e ambiente, Antonio Fontanella , a intraprendere iniziative straordinarie di smaltimento per «fronteggiare l’emergenza rifiuti conseguente al rallentamento o mancati conferimenti di rifiuti indifferenziati all’impianto Tmb di Battipaglia».

Insomma, in caso di blocco all’impianto provinciale ci si potrà rivolgere a strutture private che però non garantiranno lo stesso trattamento economico.

Nella delibera si mette in conto per il conferimento un delta differenziale di 101 euro a tonnellata. Si potrebbe passare, nel caso si adottasse la disposizione deliberata dalla giunta, dal pagamento di 149 euro a tonnellata a ben 250 euro.

Infatti, l’unica società che si è detta disponibile ad accogliere la richiesta d’aiuto nocerina, a questo prezzo, è di Eboli, mentre il sito provinciale di Napoli SAPNA e altre nove ditte del settore non hanno dato riscontro all’appello di Nocera.


Fonte: La Città 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio