Cronaca

Nocera Inferiore, evasione da 5 milioni di euro: nei guai tre titolari

Evasione da 5 milioni di euro: sono finiti nei guai tre titolari, legati da vincolo di parentela, di Nocera Inferiore. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione a tre decreti di sequestro preventivo nei confronti dei tre indagati.

Evasione fiscale a Nocera Inferiore, sequestro per 5 milioni di euro

Operazione “Salted Cod” dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno che hanno dato esecuzione a decreti di sequestro preventivo nei confronti di tre società operanti nel territorio campano in diversi settori economici, dei rispettivi titolari e di tre soggetti di nazionalità italiana legati da vincolo di parentela. Gli indagati dovranno rispondere dei reati di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, emissione di fatture per operazioni inesistenti e riciclaggio.

Dalle indagini è emerso che le società avrebbero evaso Ires, Irpef e Iva per il periodo che va dal 2016 al 2020 per un ammontare complessivo di imposta pari a euro 3.3220.830,35 e Iva pari a 942.467,46. Nel corso delle operazioni i militari hanno sequestrato autovetture, motoveicoli, veicoli industriali, disponibilita finanziarie e quote societarie.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio