Cronaca

Nocera Inferiore, incendio nel campo rom di viale San Francesco

NOCERA INFERIORE. Vigili del fuoco in azione questa mattina a Nocera Inferiore per un incendio divampato all’interno del campo rom di viale San Francesco: è successo prima delle operazioni di sgombero da parte della Polizia Municipale.

Fiamme nel campo rom di viale San Francesco: incendio domato dai vigili del fuoco

Incendio questa mattina nel campo rom situato lungo Viale San Francesco a Nocera Inferiore. Il rogo è divampato a partire dalle ore 9, nei pressi di un terreno abbandonato alle spalle del dipartimento di salute mentale, passando attraverso un binari tra via Orlando e viale San Francesco. 

Il tutto è avvenuto poco prima che il comando dei vigili urbani mettesse a segno un altro sgombero ai danni dei rom che occupavano abusivamente la zona. Non si esclude infatti che l’incendio sia stato appiccato di proposito ma, ad ogni modo, le fiamme non hanno spazzato via le condizioni di degrado in cuoi versa l’area: rifiuti su rifiuti, ratti morti e prodotti alimentare marciti.

Sul posto sono giunti, oltre alla Polizia Municipale, anche i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno domato il rogo. La zona da tempo centro di ritrovo abusivo dei rom è destinata alla realizzazione degli orti urbani, essendo tra l’altro di proprietà della Regione Campania.


Fonte: Telenuova

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio