Cronaca

Nocera Inferiore: La Rondinella e Salzano Team portano doni in Oncologia Pediatrica

NOCERA INFERIORE. Doni ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. I clown dottori dell’associazione La Rondinella e Salzano Team accompagnano Babbo Natale.

Doni ai bimbi dell’Oncologia Pediatrica dell’ospedale di Nocera Inferiore

Babbo Natale fa visita ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica a Nocera Inferiore. I ragazzi dell’associazione sportiva Salzano Team hanno accompagnato i clown dottori dell’associazione La Rondinella di Scafati, che ogni venerdì fanno animazione e clown therapy all’ospedale Umberto I.

Salzano Team è un’associazione che nasce come “costola sportiva” dell’associazione Amici di Vincenzo Salzano, intitolata alla memoria del giovane ultrà della Nocerina morto per una meningite fulminante l’8 marzo del 2009. Negli anni, i componenti dell’associazione si sono contraddistinti per numerose iniziative di solidarietà per le famiglie indigenti di Nocera Superiore.

Raccolta di indumenti, distribuzione di generi alimentari e giocattoli in regalo alle famiglie in condizioni di indigenza tra le iniziative promosse dall’associazione, presieduta da Giuseppe Salzano, fratello del compianto Vincenzo. E oggi la tappa all’ospedale Umberto I, per regalare un sorriso ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica.

amici salzano ospedale nocera

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio