Cronaca

Nocera Inferiore: La Rondinella e Salzano Team portano doni in Oncologia Pediatrica

NOCERA INFERIORE. Doni ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. I clown dottori dell’associazione La Rondinella e Salzano Team accompagnano Babbo Natale.

Doni ai bimbi dell’Oncologia Pediatrica dell’ospedale di Nocera Inferiore

Babbo Natale fa visita ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica a Nocera Inferiore. I ragazzi dell’associazione sportiva Salzano Team hanno accompagnato i clown dottori dell’associazione La Rondinella di Scafati, che ogni venerdì fanno animazione e clown therapy all’ospedale Umberto I.

Salzano Team è un’associazione che nasce come “costola sportiva” dell’associazione Amici di Vincenzo Salzano, intitolata alla memoria del giovane ultrà della Nocerina morto per una meningite fulminante l’8 marzo del 2009. Negli anni, i componenti dell’associazione si sono contraddistinti per numerose iniziative di solidarietà per le famiglie indigenti di Nocera Superiore.

Raccolta di indumenti, distribuzione di generi alimentari e giocattoli in regalo alle famiglie in condizioni di indigenza tra le iniziative promosse dall’associazione, presieduta da Giuseppe Salzano, fratello del compianto Vincenzo. E oggi la tappa all’ospedale Umberto I, per regalare un sorriso ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica.

amici salzano ospedale nocera

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button