Cronaca

Nocera Inferiore: luci ed ombre sull'affido della gestione

NOCERA INFERIORE. Si sta discutendo del futuro delle aree gioco comunali di via Rea, Villanova, “Villa Maria” a Grotti, via Fronda, via Nola e di via Falcone, via Cupa del Serio, via San Pietro, via Napoli e via Marrazzo.

L’argomento è tornato all’ordine del giorno con la petizione firmata dai giovani e presentata dal collettivo L’Altra Nocera che ha richiesto un confronto con il comune per il parco di via Rea chiuso ormai da quasi un’anno. oltre quest’area è stato presentato anche una richiesta per il parco di via Dodecapoli in cui i giovani hanno dichiarato«Con questa raccolta firme chiediamo la riapertura in tempi brevi e a gestione pubblica del parco giochi di via Rea con aree destinate al gioco del pallone e con la possibilità di transitare con biciclette e skateboard in piste dedicate».
Su quest’ultima richiesta il comune ha frenato dicendo che ci sono molti fattori sul piatto della bilancia tra questi anche la villa comunale di via Solmena che di recente ha subito anche dei lavori di riqualificazione e che va terminata perché parzialmente ancora chiuso al pubblico.

I tecnici comunali dunque,prima di riassegnare la gestione dei luoghi dovranno valutare soluzioni da attuare per i problemi mostrati dalla modalità di gestione, affidamento mediante avviso pubblico, utilizzata fin’ora. un fattore estremamente importante nella decisione sarà la qualità della gestione e delle manutenzioni effettuate negli scorsi anni dalle ditte affidatarie, alcune di esse infatti sono finite anche nell’occhio del ciclone come il parco di Via Rea.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio