Curiosità

A Nocera Inferiore il “mercato elettronico”

NOCERA INFERIORE. Niente più evasori e mercanti abusivi al mercato del lunedì. L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha deciso di installare, in viale San Francesco, dove si svolge abitualmente il mercato, un sistema elettronico per la gestione degli ingressi dei commercianti.

Come funziona

Il “Mercaweb” rientra in un più ampio progetto di riqualificazione della fiera settimanale, che prevede importanti interventi che renderanno l’area maggiormente fruibile sia per gli espositori sia per i cittadini.

Si procederà alla risistemazione degli stand in tutta l’area mercatale; saranno aggiunte nuove caditoie per la regimentazione delle acque piovane, anche nelle zone limitrofe, in particolare viale San Francesco; saranno effettuati rappezzi di asfalto, bitumazione del piazzale dell’Esercito Italiano e di parte di via Padre Prisco Pecoraro; sarà effettuato il taglio delle alberature sul piazzale dell’Esercito Italiano, per consentire una adeguata sistemazione degli stand. L’importo dell’intervento ammonta a 150mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio