Cronaca

Nocera Inferiore, morto dopo le cure per un malore: nuove indagini

Morto dopo le cure in ospedale, per un nuovo malore, a Nocera Inferiore: il gip dispone nuove indagini rigettando l’archiviazione chiesta dalla Procura in relazione al decesso di P.A., 81enne di Castel San Giorgio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Nocera Inferiore, morto per un malore dopo essere stato dimesso dall’ospedale

Morì una volta tornato a casa, dopo essere stato dimesso dall’ospedale per un precedente controllo, a seguito di un malore. Il gip ha disposto nuove indagini per far luce sul decesso di P.A., 81enne di Castel San Giorgio. Diversi i punti oscuri sulla vicenda: tra questi il ruolo dei 7 medici indagati per omicidio colposo e le ragioni delle dimissioni del paziente dall’ospedale.

La vicenda

I fatti risalgono al 9 febbraio del 2019, l’anziano fu colto da un malore e trasferito d’urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera dove fu sottoposto a vari esami. A seguito del malore, aveva battuto anche la testa a terra. Dopo aver eseguito gli esami fu dimesso con indicazione di effettuare una visita cardiologica e terapia farmacologia. Ritornato a casa però, riaccompagnato dalla famiglia, si sentì di nuovo male e questa volta non riprese più conoscenza.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio