Cronaca

Dramma a Nocera Inferiore, neonato muore poche ore dopo la nascita: sei medici indagati

Dramma all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un neonato è morto poche ore dalla sua nascita. Le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. Ora sei medici sono indagati per omicidio colposo.

Nocera Inferiore, neonato muore poche ore dopo la nascita

La donna, ha partorito d’urgenza al reparto di Ostetrica e ginecologia dell’ospedale nocerino. Appena nato, sono state rilevate numerose criticità. Poche ore dopo, il suo cuoricino ha smesso di battere.

La famiglia, originaria del napoletano ma residente a Scafati, ha deciso di sporgere denuncia per capire le ragioni del decesso. L’esame autoptico è stato fissato per il prossimo lunedì.

I sei medici individuati dall’autorità giudiziaria sono quelli che hanno avuto in gestione la madre e il piccolo, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia. L’avviso di garanzia per omicidio colposo rappresenta un atto di tutela, per dare la possibilità di escludere eventuali responsabilità.

L’inchiesta

L’inchiesta viene coordinata dal sostituto procuratore Viviana Vessa, con il sequestro della cartella clinica effettuato dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.

Articoli correlati

Back to top button