CronacaPolitica

Nocera Inferiore, Nicola Maisto nel registro indagati annuncia le sue dimissioni

NOCERA INFERIORE. Nicola Maisto, consigliere comunale della lista “Uniti per Torquato” si è dimesso. A darne notizia MediaNews24. Maisto al momento è indagato per corruzione elettorale ed ha nel pomeriggio odierno convocato la stampa per comunicare la sua decisione.

«Alla luce della vicenda giudiziaria nella quale risulto indagato, e rispetto alla quale preciso la mia totale estraneità, comunico di aver rassegnato in giornata le mie dimissioni dalla carica di consigliere comunale del Comune di Nocera Inferiore.

Tale decisione è dettata dall’esclusiva necessità di evitare che il tempo necessario a chiarire la mia posizione in sede giudiziara possa influire negativamente sulla mia Città.

Preciso che questa decisione, immediatamente assunta, viene formalizzata e comunicata solo oggi perché ho dato precedenza all’Autorità Giudiziaria, alla quale ho ritenuto doveroso fornire tutti i chiarimenti in modo serio e senza sensazionalismi».

Eletto nella lista “Uniti per Torquato” alle amministrative di quest’anno, Maisto è indagato nell’operazione della Dda che ha portato all’arresto di 4 persone indagate per associazione camorristica e scambio elettorale politico-mafioso.

Il 31enne è indagato a piede libero per presunta compravendita di una decina di voti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio