Cronaca

Nocera Inferiore, polvere rossa a Corso Matteotti: paura per gli animali

Su segnalazione di un cittadino gli agenti di Polizia locale hanno prelevato dei campioni. Si teme possa essere veleno

Nocera Inferiore, polvere rossa a Corso Matteotti: paura per gli animali. A lanciare l’allarme è un cittadino che, dopo il rinvenimento, ha prontamente allertato i caschi bianchi.

Polvere rossa a Nocera Inferiore

Sui Social un cittadino ha segnalato la presenza di una polvere rossa, posta in un vassoio per dolci, lungo il Corso Matteotti accanto a delle cabine elettriche e a vari bar e negozi. Pertanto ha provveduto ad allertare la Polizia locale che, giunta sul posto, ha prelevato dei campioni per farli esaminare all’Asl e delimitato la zona.

Il precedente

Il timore è che possa trattarsi di veleno per animali. Alcune settimane fa i gatti della colonia felina della città, nel quartiere Cicalesi, vennero trovati morti avvelenati. Pertanto, in attesa dei risultati del test, si invita la cittadinanza a porre attenzione ai propri animali domestici. Non si esclude che il veleno potesse essere indirizzato anche ai piccioni, la cui presenza è frequente nella zona, o a randagi.

L’appello

La cittadinanza si appella alle autorità affinché possa essere garantita maggiore sicurezza. Si sollecitano maggiori controlli nell’area e l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Secondo quanto riportato dal cittadino, la Polizia municipale avrebbe anche richiesto l’intervento della Polizia scientifica per il rilevamento delle impronte sul vassoio.

Articoli correlati

Back to top button