Cronaca

Nocera Inferiore, ponte di via Cuomo: partono le indagini

NOCERA INFERIORE. I carabinieri hanno dato inizio alle indagini sulla costruzione del ponte di via Cuomo a Nocera Inferiore.

Il giorno della vigilia, quindi, i militari sono stati al municipio di Nocera Inferiore e lì hanno sentito il dirigente dell’ufficio tecnico, l’ingegnere Gerardo Califano, assunto all’inizio del mese di ottobre ed hanno visionato dei documenti.

L’indagine è partita all’indomani di una denuncia presentata dal sindaco Manlio Torquato e dal presidente della commissione consiliare lavori pubblici, Giancarlo Giordano.

La struttura, secondo quanto riporta Il Mattino, è un ponte di una decina di metri di lunghezza e largo quanto una carreggiata stradale che consente di superare l’alveo nocerino, il corso d’acqua che nasce dalla congiunzione dei torrenti Cavaiola e Solofrana.

Per il ponte sono necessari dei lavori ma la chiusura della strada per consentire l’apertura del cantiere, cosa avvenuta a metà ottobre scorso, potrebbe creare un imbuto nella parte opposta del quartiere tra via D’Alessandro e via Napoli con il caotico traffico che si ripercuote in altre zone della città.

Per di più un’eventuale piena del corso d’acqua potrebbe creare pericolo all’incolumità dei residenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio