Cronaca

Nocera Inferiore: riduzione posti letto, ma con 15 infermieri nuovi

NOCERA INFERIORE. Il direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio sta attuando un piano di gestione per gestire la crisi dell’assenza del personale che interessa l’ospedale Umberto primo.

Il piano prevede l’assunzione di 15 nuovi infermieri entro poche settimane e la riduzione di posti letto in alcuni reparti. Scaduto anche il termine per presentare la domanda per la selezione di sei chirurghi da inserire nel pronto soccorso che stando alle dichiarazioni entro il 15 luglio potrebbero anche entrare in servizio. Stanno diminuendo anche le ultime problematiche legate agli infermieri da integrare.

Grande fiducia del direttore D’ambrosio per le graduatorie di mobilità che ha dichiarato «Ne è stata individuata una da dove saranno attinte alcune unità per l’intera Asl Salerno, di queste il trenta per cento arriveranno a Nocera».

Questa assunzione è una piccola boccata di ossigeno, ma sicuramente come dichiarato da sub commissario Caterina Palumbo che ha dichiarato «Sono in itinere degli avvisi per il reclutamento, poi c’è il parziale sblocco del turnover, per cui è chiaro, il tempo di espletare le procedure, daremo risposte. Speriamo di farcela per l’estate. Stiamo lavorando tutti su quello. Sugli infermieri abbiamo il sì per lo scorrimento della graduatoria dall’azienda dei Colli».

 A partire dai primi giorni di luglio quasi tutte le divisioni dovrebbero cedere qualche posto letto. In questo modo scende il fabbisogno, si potranno organizzare le ferie e se qualcuno risultasse in più potrebbe essere impiegato dove c’è bisogno. Quatto i posti letto che andrà a perdere la rianimazione come richiesto anche dal responsabile di divisione.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio