CronacaPolitica

Nocera Inferiore, si alza il sipario sul nuovo piano di Protezione civile

NOCERA INFERIORE. Domani, giovedì 19 gennaio alle ore 19, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, sarà presentato alla città il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile, redatto dall’Ufficio Comunale Protezione Civile di cui è responsabile l’arch. Antonio Giordano, con il supporto dell’arch. Giuseppe Ferrara, esperto del settore.

I lavori saranno introdotti dal Sindaco Avv. Manlio Torquato. Il Piano, approvato in Consiglio Comunale nel mese di luglio u.s., è stato realizzato nell’ambito del P.O.R. Campania Fesr 2007/2013-Obiettivo Operativo 1.6 “Interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei Piani di Emergenza Comunale”.

Il progetto complessivo è stato finanziato con 60mila euro euro utilizzati per l’adeguamento del Piano e per il potenziamento dei sistemi atti a gestire l’emergenza. A tal proposito sono state acquistate attrezzature informatiche, un’autovettura 4 x 4, sirene di allertamento della popolazione, una motopompa, un gruppo elettrogeno e pannelli informativi per indicare le aree di attesa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button