Cronaca

Nocera Inferiore, spari per la droga: in manette Iannone e Manzo

NOCERA INFERIORE. All’alba di questa mattina la Squadra Mobile di Salerno ed il Commissariato di Pubblica Sicurezza  di Nocera Inferiore hanno eseguito due fermi d’indiziato di delitto a carico di altrettanti pregiudicati originari di Nocera Inferiore: Marco Iannone, 33enne ferito da un proiettile lo scorso settembre; Francesco Manzo, 31enne ferito da un colpo di pistola lo scorso 23 ottobre

Nell’occasione  sono state contestate dalla Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia –  le ipotesi di reato di rapina e porto abusivo in luogo pubblico di armi da sparo, aggravate dalle modalità mafiose. Una terza persona è attualmente ricercata poiché destinataria di medesimo provvedimento. Si tratta di Mario Tortora, 23enne attualmente irreperibile.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, sono state avviate in seguito all’esplosione di colpi di arma da fuoco nei pressi di una nota palestra di Nocera Inferiore nella serata di martedì, 25 ottobre u.s.

Le vicende oggetto d’indagine risultano, allo stato, collegate  alla spartizione tra gruppi criminali delle piazze di spaccio nella città di Nocera Inferiore.

Ulteriori particolari ostensibili saranno comunicati nella mattinata di oggi in una conferenza stampa che il Procuratore della Repubblica, dottor Corrado Lembo, terrà, unitamente ai dirigenti delle forze di polizia impegnate nelle indagini, alle ore 11.00 presso la Procura della Repubblica di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio