Cronaca

Nocera Inferiore, sversamento illegale di rifiuti: chiesti interventi

NOCERA INFERIORE. I residenti di via Astuti e via Cicalesi a Nocera Inferore hanno chiesto al sindaco Torquato di installare la videosorveglianza per debellare lo sversamento illegale dei rifiuti.

Chiesti interventi al Comune per lo sversamento illegale dei rifiuti a Nocera Inferiore

Sversamento illegale di rifiuti in via Astuti e in via Cicalesi a Nocera Inferiore: i residenti delle due aree chiedono al sindaco, Manlio Torquanto, di installare telecamere di videosorveglianza per individuare i responsabili. L’appello arriva dallo stato Facebook di un cittadino pubblicato direttamente sul profilo del primo cittadino nocerino. Lo scopo è quello di tenere sotto controllo le due strade e multare chi lascia illegalmente rifiuti. Gli abitanti sarebbero addirittura disposti a pagare di tasca propria l’installazione del servizio di videosorveglianza, andando così incontro alla situazione economica del Comune qualora non dovesse riuscire a coprire quanto richiesto.

I residenti, quindi, aspettano soltanto l’autorizzazione di Palazzo Città per potersi muovere contro un problema che li affliggerebbe ormai da diverso tempo. Nocera Inferiore tra l’altro, come altro comuni della provincia di Salerno, in queste settimane è afflitta dall’emergenza rifiuti che negli ultimi tempi ha scatenato la rabbia degli utenti e l‘allarme piromani in città.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button