Cronaca

Nocera Inferiore, l’ultimo saluto al vescovo: oggi i funerali

Nocera Inferiore, l’ultimo saluto al vescovo, monsignor Gioacchino Illiano: oggi i funerali presso la cattedrale di San Prisco al Vescovado.

Oggi i funerali del vescovo a Nocera

In tanti si sono precipitati presso la cattedrale di San Prisco al Vescovado di Nocera Inferiore per rivolgere un saluto al vescovo monsignor Gioacchino Illiano.

Come riporta “Il Mattino”, c’è stata un veglia che ha portato moltissimi fedeli a rivolgere un saluto di dolore alla nota figura religiosa deceduta nella mattinata di giovedì. Tante le figure presenti in questi giorni sono rimasti vicino alla bar del vescovo: da don Alessandro Cirillo di San Valentino Torio, fino ad arrivare a monsignor Domenico Cinque e don Domenico D’Ambrosi.

Ieri sera è stata celebrata anche una solenne veglia di preghiera. Adesso si attendono i funerali, i quali verranno celebrati questa mattina.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

One Comment

Back to top button