Cronaca

Nocera Inferiore, al via la Mostra dei Pupi Napoletani al Comune

NOCERA INFERIORE. Al via quest’oggi, presso il Comune di Nocera Inferiore, la Mostra dei Pupi Napoletani: durerà fino al 5 gennaio.

Mostra dei Pupi al Comune di Nocera Inferiore: le date dal 3 al 5 gennaio

L’arte dei pupari a Palazzo di Città. Prevista nel cartellone natalizio programmato dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore la mostra dei Pupi napoletani a partire da oggi e fino a sabato 5 gennaio.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale, a partire da oggi 3 gennaio 2019 e fino a sabato 5 gennaio, per l’intera giornata sarà possibile visitare la Mostra dei Pupi Napoletani. La famiglia di pupari napoletani che maggiormente ha operato sul territorio e che ancora oggi mantiene viva quest’arte da 138 anni è la famiglia Corelli, che ha messo a disposizione alcuni pupi da esporre. Lo scopo è quello di tutelare, preservare e mantenere viva quest’arte ormai dimenticata, in città tenuta in vita nei primi anni del novecento e fino agli anni 60 dalla famiglia Farina, e di tramandarla ai giovani.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button