Cronaca

Nocera Inferiore, vigilia di Capodanno: nuove ordinanze per la sicurezza

NOCERA INFERIORE. Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha fatto una nuova serie di divieti per la notte più festeggiata dell’anno: quella della vigilia di Capodanno.

Oltre le nuove ordinanze, il sindaco ha anche chiesto collaborazione ai gestori dei tantissimi esercizi commerciali.

È questo quello che il sindaco, insieme agli assessori al commercio, Antonio Franza, e alla cultura, Federica Fortino, ha chiesto ieri nel corso di una riunione a cui ha invitato i commercianti.

“Tutto è andato bene – ha detto il sindaco, secondo quanto riporta Il Mattino – per voi commercianti e per la città che ha vissuto un clima di aggregazione con oltre 15mila persone provenienti da altri centri ma sarebbe un peccato rovinare tutto”.

Il sindaco ha, infatti, individuato una serie di criticità quali la vendita di bevande alcoliche ai minorenni, il vetro presente nelle strade alla fine della movida natalizia e la musica che si sovrapponeva a distanza di pochi metri «generando confusione e non piacere».

Ha proposto, addirittura, un cambio di genere musicale: “lasciate perdere l’house, troppo assordante, proponete qualcosa di diverso, magari disco e funky”.

Chi sarà sorpreso a vendere alcol ai ragazzini sarà sanzionato con il massimo della multa.

Per evitare l’accumulo di bottiglie di vetro ha chiesto alla Multiservizi di predisporre lungo le strade dell’aperitivo più contenitori; agli esercenti di affidare al proprio personale anche il compito di ripulire, magari ogni mezzora, l’esterno del locale evitando cumuli di bottiglie.

“Se riusciamo a darci la mano l’uno con l’altro ha sottolineato Torquato garantiremo la sicurezza che sino ad oggi, da diversi anni, ha assicurato il successo di questi eventi”.

Ed ha lanciato la sfida futura. Creare un marchio per caratterizzare la festa delle vigilie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button