Nocera, minorenne vittima di stalking ed estorsione: 18enne a processo

agropoli-truffa-banca-cilento-processo

Nocera, finisce a processo con il giudizio immediato un ragazzo di 18 anni, accusato di estorsione e stalking nei confronti di un minorenne

Nocera, finisce a processo con il giudizio immediato un ragazzo di 18 anni, accusato di estorsione e stalking nei confronti di un minorenne. Il bullo avrebbe avrebbe estorto ad un suo amico di 16 anni la cifra di 800 euro.

Estorsione e stalking, bullo a processo

I fatti si sarebbero consumati lo scorso aprile. Il 18enne aveva prestato la sua bicicletta ad uno dei due amici, il quale gliel’aveva restituita leggermente danneggiata, a seguito di una caduta. Danni di poco conto, sui quali però il ragazzo si sarebbe aggrappato, per cominciare a chiedere soldi all’amico per la riparazione.

Attraverso minacce ed intimidazioni, l’indagato avrebbe ottenuto una spropositata cifra di soldi in contanti, terrorizzando l’amico più piccolo, che non avrebbe avuto la forza di opporsi dinanzi a quelle ingiuste richieste di denaro. Lo stesso avrebbe fatto il compagno minorenne, con una seconda vittima, che gli avrebbe consegnato 700 euro in contanti a più riprese.

TAG