Cronaca

Nocera, rete umanitaria a favore delle vittime del sisma

NOCERA INFERIORE. La cittadina nocerina si è unita a favore delle vittime del sisma che ha sconvolto il Centro Italia, generando una catena di solidarietà senza precedenti. Si è tenuta, infatti, ieri sera, su invito di Amici di Cicalesi e Protezione Civile Club Universo, una riunione tra associazioni attive sul territorio, al fine di attivarsi e fornire aiuto alle vittime.

Le associazioni locali hanno avuto modo di organizzare delle raccolte seguendo le disposizioni della Protezione Civile nazionale e di gestire eventuali e necessarie donazioni di sangue. Tuttavia, attualmente il comitato operativo della Protezione Civile informa che non sono ancora giunte richieste di raccolte legate al vestiario e beni di prima necessità. E nel frattempo, in attesa di nuove disposizioni, l’associazionismo nocerino si fa sentire, provvedendo a raccogliere vestiti e coperte, alimenti non deperibili, prodotti per l’infanzia e per l’igiene intima.

L’associazione Protezione Civile Noi con voi, invoca la città di Nocera e chiede un intervento da oggi sino a domenica, dalle 9 alle 11 di mattina e dalle 15 alle 18 del pomeriggio presso la sede in via Cicalesi 28.

Articoli correlati

Back to top button