Cronaca

Nocera: sassaiola contro un treno, i colpevoli sono dei ragazzini

NOCERA SUPERIORE. Sassaiola contro un treno a Nocera Superiore, la denuncia arriva da un testimone che ha scritto quanto visto sui social. Secondo quanto riporta Il Mattino l’episodio, verificatosi mercoledì scorso, vede anche un ferito: una turista giapponese fu colpita da un sasso vagante, ricevendo un taglio sull’arco sopraccigliare.

Il treno in questione era quello delle 20.00, la tratta Napoli – Salerno. «Ero in macchina parallelamente – scrive il testimone su Facebook – ai soliti ragazzini che oramai sono noti a tutti e al passaggio del treno in transito c’è stata una violenta scarica di pietre, non so se avranno rotto qualche vetro ma immagino lo spavento anche dei pendolari. Dove sono le forze dell’ordine e gli assistenti sociali?».

Alla denuncia repentina è arrivata la risposta dell’assessore alle politiche sociali Maria Stefania Riso, che ha spiegato che assistenti e carabinieri sono già all’opera. L’amministrazione non solo intende fornire informazioni su come contrastare il fenomeno, ma starebbe anche cercando di debellare del tutto l’ondata di microcriminalità che negli ultimi tempi vede sempre più protagonisti ragazzi di giovane età.

Articoli correlati

Back to top button