CronacaInchiesta

Nocera Superiore, caso 'Informagiovani': indagato anche l'ex assessore Gerardo Ricciardi

NOCERA SUPERIORE. Anche il presidente della Cooperativa Archè, Gerardo Ricciardi, è finito nei guai in merito alla vicenda ‘Informagiovani’ che vede coinvolta anche l’assessore Maria Stefania Maddalena Riso per abuso d’ufficio in concorso (QUI I DETTAGLI)

Il pm Federico Nesso ha disposto presso la sede della cooperativa una perquisizione per acquisire la documentazione relativa all’affidamento del servizio Informagiovani presso il Comune di Nocera Superiore. Dunque, l’ipotesi di abuso d’ufficio in concorso riguarderebbe sia la Riso che il Ricciardi. Quest’ultimo, avrebbe beneficiato dell’affidamento in quanto presidente della coop.

I documenti raccolti durante la perquisizione saranno analizzati dal pm che deciderà se formalizzare nei confronti dei due indagati le accuse ipotizzate. Il sindaco Cuofano si dice fiduciosa: «Sono atti di ufficio, un’informativa che riguarda una vicenda vecchia. La magistratura farà il suo corso e noi abbiamo piena fiducia in essa. Ma – ha commentato il primo cittadino di Nocera Superiore – abbiamo anche piena fiducia nell’assessore Riso, nella sua onestà e professionalità».

Fonte: La Città

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button