Cronaca

Nocera Superiore: furti notturni, i cittadini organizzano le ronde

NOCERA SUPERIORE. L’escalation di furti notturni nelle zone di Pecorari e Materdomini ha indotto i cittadini a organizzare ronde, per il controllo del territorio a Nocera Superiore.

Furti notturni, le ronde dei cittadini a Nocera Superiore

Diversi impianti di videosorveglianza negli ultimi giorni avrebbero registrato la presenza di persone sospette che si aggiravano nelle zone più colpite dai furti.

Le registrazioni sono state fornite alle forze dell’ordine, ma nel frattempo è arrivata l’iniziativa di un gruppo di cittadini. L’appello è stato diffuso attraverso i social da uno dei promotori:

Considerando gli incessanti furti avvenuti in zona Materdomini/Pecorari negli ultimi giorni, stiamo organizzando un servizio di ronda per il controllo del territorio, a tutela dei nostri interessi ed a supporto delle forze dell’ordine.

Il servizio durerà da giovedì 6/12 a domenica 16/12 e dovrà essere attivo dalle 17 alle 24. Chiunque volesse aderire, invii in privato numero di telefono, giorno ed orario della disponibilità.

Verrà creato successivamente un gruppo whatsapp nel quale sarà pubblicato un tabellare con orario e zona da coprire e modalità di svolgimento. Attendiamo adesioni entro oggi.

Nuove segnalazioni anche oggi

Le segnalazioni di furti notturni arrivano ormai da diversi giorni, ancora nelle stesse frazioni. L’ultima questa mattina, da parte di una donna che ha segnalato una “visita” dei ladri a casa di suo padre, in via Indipendenza.

L’iniziativa è volta a fornire un maggiore supporto all’attività delle forze dell’ordine, per mettere fine a un fenomeno che negli ultimi giorni sta tenendo in ansia gli abitanti di alcune zone della città del Battistero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio