Cronaca

Uno spazio riqualificato a Nocera Superiore, l’inaugurazione della piazzetta e il percorso pedonale dell’area Peep

Sarà presente il sidaco Maria Cuofano insieme all’Amministrazione comunale

Un nuovo spazio riqualificato a Nocera Superiore, è in programma per lunedì 12 dicembre l’inaugurazione della piazzetta e il percorso pedonale dell’area Peep. Lo riporta Salerno Today.

Nocera Superiore, inaugurazione di uno spazio riqualificato  dell’area Peep

Si inaugura un nuovo spazio riqualificato dell’area Peep di Croce Malloni lunedì 12 dicembre intorno alle 17. Sarà presente il sidaco Maria Cuofano insieme all’Amministrazione comunale. Oltre ai lavori predisposti e completati per la piazzetta e l’area pedonale, ci saranno anche 8 nuovi posti auto.

Il sindaco

A parlare è il sindaco: “Quando abbiamo immaginato un progetto che potesse dare all’area Peep una nuova dimensione urbana, abbiamo pensato ad una piazzetta con del verde ed una grande seduta centrale, ma soprattutto ad un percorso pedonale che desse la possibilità a tanti cittadini anziani, a tanti bambini, di poter utilizzare in sicurezza una stradina di collegamento, illuminata di sera, per poter andare dalla zona Peep a Croce Malloni.

L’area prende forma attraverso un altro spazio riqualificato che non c’era prima e che va ad aggiungersi all’area sgambamento per i cani aperta ormai da quasi un anno. Stiamo immaginando anche di sistemare l’area giostrine per completare il programma”.

 

Articoli correlati

Back to top button