Politica

Nocera Superiore, lavori a via Taverne: le perplessità del Movimento Legalità e Trasparenza

NOCERA SUPERIORE. Il Movimento Legalità e Trasparenza si fa portavoce delle lamentele dei cittadini a seguito dei lavori in corso di riqualificazione di Via Taverne, a Nocera Superiore.

La qualificazione data dall’Amministrazione di Borgo, seppur lodevole, non rispecchia uno sviluppo degno del fregio del nome. Difatti una strada rifatta non può sostituirsi ai criteri necessari per fregiarsi di tale titolo in quanto necessitava di una valorizzazione e promozione del patrimonio ivi esistente, cosa che non è avvenuta.

L’Avv. Raffaella Ferrentino, in qualità di Presidente del Movimento Legalità e Trasparenza solleva anche alcune criticità in riferimento alla pubblica illuminazione, completata nel primo tratto di Via Taverne, che come è esposto anche da molti cittadini, sembra una luminaria da cimitero. Inoltre, i supporti delle luci sono estremamente fragili, risultando incompatibili per una strada carrabile. Il tutto viene comprato dal fatto che sono quasi tutti divelti.

Inoltre il tipo di illuminazione e il posizionamento ha ridotto notevolmente le già esigue aree di parcheggio, seppur non proprio a norma, contribuendo ad aumentare il disagio di mancanza di aree di sosta e conseguente opportunità di vendita.

La programmazione di un’amministrazione deve passare, dichiara la Ferrentino necessariamente attraverso le esigenze, le aspettative e le richieste dei suoi cittadini che sono rimaste inevase, forse dovuto alla rincorsa verso un appuntamento elettorale che doveva sancire un qualcosa di fatto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio