Cronaca

Nocera Superiore: raccolta differenziata, arriva il codice a barre sulle buste

NOCERA SUPERIORE. Cambiamenti nella Raccolta dei rifiuti, a partire dall’inserimento delle buste con un codice a barre. Il codice a barre che sarà presente sulle buste, servirà al comune per censire l’andamento della raccolta differenziata ed agli agenti della municipale per sanzionare eventuali mancanze da parte dei cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti.

Nessun cambiamento previsto nei giorni e gli orari del conferimento dei rifiuti come non cambieranno i punti di conferimento dei rifiuti.

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha dichiarato che «le novità saranno accompagnate da una campagna di comunicazione tesa ad informare tutti: cittadini, commercianti, imprese, scuole, associazioni»

Il comune informa anche che il cambiamento sarà graduale Il passaggio sarà graduale, per cui i cittadini che avranno ancora giacenza delle vecchie buste fornite dal comune potranno continuare ad utilizzarle.

L’assessore  all’ambiente Paolo SESSA ha dichiarato «per noi il codice a barre è fondamentale e rappresenta il punto di partenza per raggiungere l’obbiettivo finale di utilizzare il progetto della premialità della tariffa, una riduzione generale ma personalizzata».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio