Senza categoria

Nocera Superiore: sottosegretario alla difesa per celebrazioni delle Forze Armate

NOCERA SUPERIORE. Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa, sarà a Nocera Superiore il 4 novembre per le celebrazioni delle Festa delle Forze Armate organizzate dal comune.

Le celebrazioni inizieranno dalla mattina quando, alle ore 9.30 e alle ore 11.30, verranno deposte due corone d’alloro a due monumenti dedicati ai Caduti presenti nella città, rispettivamente a Pecorari e in via Matteotti.
Termineranno, poi, alle 17.30 quando il Sottosegretario parteciperà al ricordo collettivo promosso dall’amministrazione comunale.

Celebrazioni importanti, quelle del 4 novembre, a proposito delle quali il sindaco della città, Giovanni Maria Cuofano, dice: «Prendiamo ad esempio l’Italia unita e solidale che riuscì a rialzarsi dalle ceneri della guerra, è con quello stesso spirito che dobbiamo affrontare le difficoltà di oggi. Raccontiamo ai nostri ragazzi cosa rappresenta il 4 novembre. Lasciamo che il tricolore sventoli ai nostri balconi, lottiamo insieme per un futuro di serenità e pace. Se saremo una comunità unita e forte, solidale e orgogliosa della sua identità, sono certo che ce la faremo».

Tra le varie celebrazioni, a quella delle 17.30 parteciperanno anche gli allievi del Liceo Musicale “A.Galizia” che suoneranno l’inno nazionale e l’attore e regista Beppe Basta che reciterà alcuni componimenti e brani di quel periodo storico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio