Cronaca

Nocera Superiore, ufficio postale in tilt: la rivolta dell’utenza

NOCERA SUPERIORE. Non c’è pace per i cittadini che devono recarsi agli uffici postali di via Garibaldi.

I probabili disagi

L’edificio è troppo addossato alla strada, e non esiste un parcheggio, la maggior parte degli automobilisti parcheggia le vetture sui marciapiedi e lungo la strada pur di accodarsi alla folla che si accalca sulle gradinate.

In questo modo non solo si viene a creare un disagio nei confronti dei pedoni che non trovano spazio per camminare col rischio, tra l’altro, di essere investiti, ma la zona dinanzi alle Poste diventa anche un problema per i vigili, costretti a spiccare multe nei confronti di chi ha messo l’auto in doppia fila o l’ha parcheggiata nelle aree riservate al passeggio dei pedoni.

Insomma una condizione disastrosa che si trascina da anni e che nessuna amministrazione comunale è riuscita a risolvere.

Le parole di alcuni avventori

«Basterebbe individuare un parcheggio grande», sostiene un’anziana signora che aspetta il suo turno fuori dagli uffici. «Come ogni giorno gli utenti e i residenti sono costretti a parcheggiare sul marciapiede impedendo ai pedoni di camminare in sicurezza o occupando la carreggiata anche nei due sensi di marcia intralciando la circolazione – si lamenta un altro avventore – Questo avviene da oltre vent’anni e le amministrazioni passate e attuale hanno fatto sempre promesse da marinaio e continuano a multare gli automobilisti a comando di alcuni abitanti del posto.

Invece di repressione bisogna trovare la soluzione al problema e considerare di questo Comune anche i cittadini delle zone periferiche».

fonte: La Città 

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio