Cronaca

"Noi con Salvini" vs prefettura di Salerno: nuovo scontro tra poveri?

Ieri mattina i leghisti salernitani si sono dichiarati pronti a crear barricate nel tentativo di bloccare il flusso di migranti in arrivo a Scafati, Sarno, Sant’Egidio del Monte Albino, San Marzano sul Sarno, Roccapiemonte, Pagani, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Corbara, Castel San Giorgio e Angri. Come predisposto dalla  Prefettura di Salerno e dal coordinamento del Piano di Zona S1, sono questi i siti per lo smistamento di queste persone.

Mariano Falcone, segretario provinciale di “Noi con Salvini”, ha organizzato un sit-in con altri attivisti davanti alla Prefettura salernitana. E con uno striscione si inneggiava allo slogan: “Non vogliamo i migranti nell’Agro nocerino sarnese. Prima gli italiani” che ha sensibilizzato la cittadinanza salernitana di piazza Amendola.

«L’allarme dei nostri concittadini è alto. Più volte si sono verificati fenomeni di allocazione di migranti clandestini in siti vari senza che gli abitanti del luogo ne fossero a conoscenza» l’ex consigliere comunale di Scafati.

«In queste ore si rincorrono sui media provinciali ipotesi di accoglienza di migranti nell’Agro. Ciò è inaccettabile. – tuonano i leghisti – Noi chiediamo un piano chiaro e organico per tali iniziative con il coinvolgimento dei cittadini. Chiediamo che i cittadini della nostra provincia sappiano lo stato esatto delle politiche di accoglienza che si intende adottare. Non si può in un’area geografica dove i nostri concittadini sono già provati da enormi difficoltà creare ulteriori elementi di disagio e di tensione sociale».

(Fonte: Metropolis)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio