Cronaca

Sapri, polemiche per la denominazione “Civita Lucana” nel nuovo 007

Cambia il nome di Sapri per 007. Grande delusione per i residenti del comune cilentano dove in queste ore sono in corso le registrazioni di “No time to die”, ultimo episodio della saga di 007.

Il nome di Sapri non comparirà in 007

Le riprese si stanno svolgendo presso la stazione ferroviaria di Sapri dove però la cartellonistica con il nome della città – come scrive InfoCilento – è stata momentaneamente sostituita da cartelli indicanti la fantomatica città di Civita Lucana, dove la trama del film si sviluppa.

L’intervento del sindaco

Delusione da parte dei cittadini mentre il primo cittadino Antonio Gentile ha cercato di sedare le polemiche: “Invece di continuare a lagnarvi nelle solite camere dell’eco, vi ricordo che i social possono essere utilizzati per veicolare un messaggio più importante: in questi giorni a Sapri sono presenti il cast principale dell’ultimo film di 007 ‘No time to die’ ed il regista Cary Joji Fukunaga per le riprese che la nostra città sta ospitando.

Non c’è tempo per i se e per i ma, i treni si prendono o si prendono. Chi segue la cinematografia sa benissimo che i nomi dei luoghi spesso vengono cambiati con dei nomi di fantasia, ma saper sfruttare la forza comunicativa di un film di 007 per promuovere la nostra città dipende solo da noi”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button