Senza categoria

Nominato il nuovo coordinatore del gruppo di protezione civile comunale

MONTECORVINO PUGLIANO. Giovanni Montefusco è il nuovo coordinatore del nucleo di Protezione civile comunale.

Montefusco, 28 anni, torna a dirigere la protezione civile comunale e sostituisce nella funzione il coordinatore uscente Antonio Poccia, dimessosi il 27 luglio.

Il nucleo di Protezione civile cittadino, forte dell’apporto di tanti volontari, nel corso degli anni si è adoperato in diverse attività sul territorio comunale, tra interventi di pronto soccorso e supporto logistico ed operativo, favorendo inoltre la prevenzione e la preparazione all’emergenza attraverso esercitazioni di evacuazione di plessi scolastici, attività quest’ultime che rientrano tra gli scopi principali proprio del Centro di coordinamento comunale così come nelle intenzioni del sindaco Domenico Di Giorgio.

 “Accolgo con forte favore la nomina di Giovanni Montefusco a nuovo coordinatore del nucleo di Protezione Civile comunale – dichiara l’assessore con delega alla Protezione Civile, Crescenzo D’Alessio. Il ritorno di Montefusco alla guida della protezione civile comunale ci consente di programmare al meglio le attività future della protezione civile sul territorio”.

L’assessore D’Alessio e il sindaco Domenico Di Giorgio hanno voluto dedicare parole di riconoscenza per il lavoro svolto dal coordinatore uscente Antonio Poccia, grazie al quale la Protezione Civile comunale ha visto accrescere la qualità delle attività svolte, con l’apertura del centro operativo della Protezione Civile.

Proprio il sindaco Domenico Di Giorgio ha voluto indirizzare un augurio di buon lavoro al coordinatore Montefusco, per un percorso fruttuoso che vede ancora una volta l’amministrazione comunale vicina ai giovani nella costruzione del futuro.

Articoli correlati

Back to top button