Cronaca

“Non si può morire così”: tanti messaggi per Federica Ruocco

Su Facebook sono tantissimi i messaggi ed i pensieri rivolti a Federica Ruocco la 24enne di Salerno morta in seguito ad una caduta nella sua abitazione ad Ogliara. Il Mattino ha raccolto una serie di messaggi pubblicati sui social che raccontano il dolore di amici, parenti ed anche persone che non conoscevano la ragazza ma che sono stati colpiti dal tragico evento.

Tanti messaggi per Federica Ruocco

«Ciao Federica – scrive Pia – scrivo sfruttando questo canale come se davvero potessi leggermi. Credo che tu sia già impegnata a raccogliere le lacrime di molti. Quando ho saputo, quando ho compreso che non c’eri più, ho rammentato con quanta forza mi raccontasti il tuo vissuto, le tue debolezze.

Ho rammentato quante volte facessi complimenti ai tuoi splendidi ricci e tu timidamente tendevi a smorzare la lode asserendo che fossero comodi da asciugare. Rammento quando ti raccontai di papà e con quanto affetto accogliesti il mio dolore. La verità è che ricordo quanto tu fossi bella e ricca di risorse, stacanovista e con un sorriso capace di oscurare il sole. Non posso privarmi delle lacrime oggi, non posso non ricordarti. Ci stringiamo a te con il cuore».

Ed ancora: «Quando le chiesi come stava, lei mi rispose con la stessa domanda che le avevo rivolto – ricorda Teresita – e volle sapere di mio marito appena operato, era sempre attenta a far star bene gli altri».

“Alimentava gioia”

«Non era solo bellissima – racconta – aveva una capacità di diffondere ed alimentare gioia che non ho mai più ritrovato in nessuno. Ci siamo conosciute ragazzine, quando per la prima volta approcciavamo un sogno. Di lei ricordo la grande lealtà, la capacità di sorridere davanti a qualsiasi ostacolo. È rimasta nel mio cuore».

“Essenza di bontà, generosità, affetto”

La sua insegnante di nuoto aggiunge: «Sei entrata nella mia vita come un’allieva ma tra di noi è subito nato un grande affetto e un’empatia che solo tu riuscivi a creare con tutti. Sei volata troppo presto in cielo. Tu, essenza di bontà, generosità, affetto e di tutti i sentimenti e le virtù che albergavano nel tuo animo».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio