"Non ti fermare più", il primo singolo di Nello Rizzo, giovane cantautore di Rutino

“Non ti fermare più” è il primo singolo inedito di Nello Rizzo, giovane cantautore di Rutino, che ha scritto sia il testo che la musica. Un grande successo riscosso sui social networks, tant’è che il brano ha superato le 4mila visualizzazioni, in una settimana, sulla piattaforma di YouTube.

Una canzone che nasce da lontano: le parole sono state scritte diverso tempo fa, in un periodo particolare della vita dell’autore, mentre le note sono arrivate dopo, quando il testo è stato per caso ritrovato in un cassetto: «Ho avuto sempre il sogno di incidere un singolo – spiega Nello – ed ora è diventato realtà. Ho ritrovato il testo per caso e lì è ripartita la scintilla. La musica è arrivata in pochissimo tempo, come se l’avessi in testa da sempre, come se fosse nata quando nacque il testo».

Non ti fermare più” tratta di un tema comune a molti adolescenti e cioè di un amore iniziato, finito, un amore che sembrava perso per sempre ma che poi ritorna in tutta la sua prorompente forza. È un brano che sprona a non arrendersi mai, a non fermarsi alle prime difficoltà, a tentare tutte le strade possibile ma soprattutto a credere sempre nelle proprie capacità.

«Questo singolo – annuncia il cantante – è il primo passo di un lungo cammino. Ad aprile uscirà un secondo singolo e entro fine anno sto lavorando per la pubblicazione di un album di inediti di cui sarò l’autore. L’obiettivo principale è quello di arrivare sul palco dell’Ariston di Sanremo e partecipare al Festival nella sezione dedicata alle nuove proposte. Un viaggio lungo e difficile sicuramente – conclude – ma ora non mi fermo più».

Exit mobile version